La mia occupazione è creare armonia negli ambienti. Lo spazio, in equilibrio con il comfort. La luce, che non colpisca ma sia libera di transitare. I materiali, vivi, per ricordarci cosa siamo, e da dove veniamo.
Non sono parole mie, ma le ho rubate dal blog "Alterazioni Viniliche "di Eva Marie, una eclettica recuperatrice di interni, come scherzosamente ama definirsi. Non è una restauratrice, anche se restaura mobili, non è una decoratrice, anche se li decora. Uno degli aspetti fondamentali del suo lavoro è il riciclo, cercando di usare il più possibile legno da recupero.
Eva Marie è entrata nella mia vita, complice un tavolino da caffè che un’amica stava gettando in discarica. Forza del recupero e della creatività. E in questo Eva Marie è insuperabile. Almeno per noi.
Il tavolino da caffè lo abbiamo spostato da poco nell'angolo del corridoio che conduce alle stanze. Al suo posto ora c’è una scrivania che, grazie alle suggestioni della nostra amica Eva Marie, Walter ha amorevolmente recuperato.