Ho incontrato Laura un giorno di estate con il suo sorriso contagioso e la sua aria da folletto dei boschi: Laura raccoglie rami, erbe dei prati, foglie e.... crea !
Ha chiamato il suo originale progetto Fiorificiolab, che è un’idea di decorazione sostenibile e, per quanto possibile, ecologica. Laura Vaccari non usa colle o spugne, ma raccoglie materiali vegetali in boschi e giardini. Ci tiene al rispetto dei ritmi di crescita e di sviluppo delle piante e usa preferibilmente materiali di potature o comunque destinati al taglio. Ma soprattutto coltiva personalmente un piccolo giardino con i fiori che più ama o meglio con i fiori che più amano vivere con lei !
Da Juna con Laura abbiamo trascorso momenti spensierati: con allegria e buonumore abbiamo realizzato ghirlande con i rami di abete, confezionato bouquet aromatici con le erbe del Carso e molto altro ancora...
Sotto la sua guida i rami diventano originali portafiori: date un'occhiata ai suoi recinti di legno, che, a seconda della stagione, custodiscono bulbi che fioriranno o rami che germoglieranno, lavanda profumatissima o superbi crisantemi.
Magia di Laura e del suo Fiorificio !