Laboratorio di scrittura creativa-parole di stile #03 : alla ricerca della poesia nascosta
Per un week end da Juna abbiamo cercato e coltivato la poesia. A guidarci è stato Leonardo Chiti, insegnante di scrittura creativa, insieme alla silenziosa e attiva presenza di Marta Pesamosca, una coppia di creativi nella vita e nell'arte, fondatori del progetto Ambasceria Cult.
Il gruppo di "cercatrici di poesia" era tutto al femminile, non per scelta, ma perché a iscriversi al Laboratorio di scrittura creativa - Parole di stile #03, che si è svolto da Juna a fine settembre a cura di Ambasceria Cult, sono state soltanto donne.
Spesso davanti alla pagina bianca non troviamo le parole giuste per esprimere il nostro pensiero, grazie al #caviardage, un metodo di scrittura poetica sperimentato durante il laboratorio, abbiamo composto poesie e pensieri, partendo non dalla pagina bianca, ma da testi già scritti.
Parole, segni, colori, emozioni ci hanno accompagnato per due giorni nella "tessitura" dei nostri elaborati creativi ed artistici, condivisi spontaneamente sotto la guida efficace e attenta di Leonardo.
Per chi è incuriosito e vuole calarsi in un'autentica esperienza creativa continueremo a ricercare la 'poesia nascosta: prossimamente comunichremo le nuove date dei corsi.